giovedì 17 novembre 2016

Fototarocco ovvero le esagerazioni del fotoritocco

Fototarocco ovvero le esagerazioni del fotoritocco

Fototarocco ovvero le esagerazioni del fotoritocco


Ho spesso parlato delle esagerazioni del fotoritocco nella pubblicità.
Sono evidentemente proporzionate alle promesse ingannevoli, miracolistiche ed esagerate di certa pubblicità, o sPUtBLICITÀ.
Visto che i markettari non mancano di senso dell’umorismo, non escludo che amino sfidare l’incredulità del consumatore. Ma può anche capitare che chi è responsabile della post-produzione degli scatti fotografici ami giocare come Escher con le sue “figure impossibili” .

Le solite foto prima e dopo- qualcuno ci crede ancora?

Non sempre avere una mano sulla spalla è rassicurante


Che gambe !


Se incrociare le dita portasse davvero fortuna !!


Il primo caso di madre e figlia siamesi

Rodolfo Baraldini

 pubblicato 13 agosto 2014

articoli correlati:
Dal Fotoritocco al Foto-tarocco , come riconoscere le foto taroccate.
 sPUtBLICITÁ WEB
L’Illusionista Cosmetico
La crema cosmetica più amata dai responsabili marketing
                 

 

               

 

Nessun commento:

Posta un commento