CHEMOFOBIA E DISINFORMAZIONE COSMETICA : il DHMO
Il Monossido di Diidrogeno ( in sigla DHMO dall’inglese DiHydrogen MonOxide) è il principale ingrediente di quasi tutti i cosmetici sul mercato eppure ogni anno nel mondo i casi documentati di decessi dovuti all’inalazione del DHMO sono molti di più di quelli dovuti ad una qualunque delle sostanze bandite dalla normativa cosmetica. Se hai a cuore la sicurezza dei prodotti che ti applichi sulla pelle non puoi ignorare questa assoluta verità.
Informazioni tratte dal sito www.dhmo.org
L’allarme Monossido di Diidrogeno – La verità
La verità sul Monossido di Diidrogeno
il Monossido di Diidrogeno (DHMO) è forse il più importante tra i composti chimici di base che possa essere pericoloso per la vita umana. Nonostante questa assoluta verità, la maggior parte delle persone non è molto consapevole riguardo i pericoli del Monossido di Diidrogeno. I governi, i leader di associazioni politiche e civiche, le organizzazioni militari ed i cittadini di ogni tipo sembra siano all’oscuro sulla verità riguardante il Monossido di Diidrogeno, o si limitano ad una scrollata di spalle come se la cosa non li riguardasse. Questo ci preoccupa.
Diffondere la verità sul Monossido di Diidrogeno
Nel 1997, è stata fondata la Divisione di Ricerca sul Monossido di Diidrogeno (Dihydrogen Monoxide Research Division -DMRD-, sito originale in Inglese) e si è subito messa “on-line” per diffondere la verità sul Monossido di Diidrogeno. La consapevolezza del pubblico sul problema del Monossido di Diidrogeno, grazie ad Internet ed alla facile accessibilità delle informazioni, si è estesa man mano insieme a questa voce. Tuttora, il sito web del DMRD continua a fornire la più completa raccolta di informazioni sul Monossido di Diidrogeno disponibile.
“Uccide migliaia di persone ogni anno
Inalarlo può esserti fatale
Può migliorare le prestazioni atletiche
Si trova in tutti i fiumi, laghi, torrenti, oceani
E’ uno dei principali componenti delle piogge acide
Corrode molti metalli”
Per saperne di più, visita il sito della Divisione di Ricerca sul Monossido di Diidrogeno
Tattiche allarmistiche comuni sul Monossido di Diidrogeno
Purtroppo, si sa che riempire migliaia di pagine web con informazioni di propaganda volontariamente distorte ha più lo scopo di turbare gli animi e di fare scoop sensazionalistici che di informare. Le seguenti “informazioni” sul Monossido di Diidrogeno è ciò che si può trovare tipicamente su Internet. La Divisione di Ricerca sul Monossido di Diidrogeno non appoggia l’uso di tali tattiche allarmistiche, soprattutto quando si danno informazioni alla gente riguardanti l’assassino invisibile, il Monossido di Diidrogeno.
Mettere al bando il Monossido di Diidrogeno, l’assassino invisibile!
Il Monossido di Diidrogeno è incolore, inodore, insapore ed uccide svariate migliaia di persone ogni anno.
Quali sono i pericoli del Monossido di Diidrogeno?
La maggior parte di queste morti sono causate da inalazione accidentale di DHMO, ma i pericoli del Monossido di Diidrogeno non finiscono qui. Un’esposizione prolungata alla sua forma solida può causare gravi danni ai tessuti biologici. I sintomi dell’ingestione di DHMO possono essere sudorazione eccessiva, tendenza eccessiva alla minzione, in alcuni casi sensazione di gonfiore, nausea, vomito e sbilanciamenti elettrolitici nei liquidi fisiologici. Per coloro che ne sono diventati dipendenti, la rinuncia totale al DHMO significa morte certa.
I fatti sul Monossido di Diidrogeno
Il Monossido di Diidrogeno:
- è anche conosciuto come acido idrico, ed è uno dei componenti principali delle piogge acide.
- contribuisce all’effetto serra.
- può causare gravi ustioni.
- contribuisce all’erosione dei suoli e dei paesaggi naturali.
- accelera la corrosione e l’ossidazione di molti metalli.
- può causare guasti elettrici e degrado dell’efficacia dei sistemi di frenata delle automobili.
- è stato trovato in campioni di cellule di malati terminali di tumore.
La contaminazione sta raggiungendo proporzioni epidemiche!
Quantità rilevabili di Monossido di Diidrogeno sono state trovate praticamente in ogni torrente, lago, fiume e bacino in America. Ma la contaminazione è globale, e questo inquinante è stato trovato nel ghiaccio antartico. Nell’ovest degli USA, il solo DHMO ha causato danni alle proprietà per milioni di dollari.
Usi del Monossido di Diidrogeno
Nonostante i pericoli che esso comporta, il Monossido di Diidrogeno è usato spesso:
- come solvente industriale e fluido di raffreddamento.
- in impianti termonucleari.
- nella produzione dello “styrofoam”.
- come ritardante di combustione.
- in molte forme di crudele ricerca animale.
- nella distribuzione dei pesticidi; anche dopo lavaggio, i prodotti rimangono contaminati da questa sostanza chimica.
- come additivo in alcuni cibi di bassa qualità, ed in altri prodotti alimentari.
Molte aziende scaricano enormi quantità di DHMO nei fiumi e negli oceani, e nulla può essere fatto per fermarle, poichè questa pratica è ancora perfettamente legale. L’impatto sull’ecosistema è massimo, e non ci possiamo permettere di ignorarlo ulteriormente!
NON E’ ANCORA TROPPO TARDI!
Agisci ADESSO per prevenire ulteriori contaminazioni. Informati ulteriormente su questo composto chimico spesso mortale. Ciò che non sai PUO’ danneggiare te ed altri in tutto il mondo.
Ci sono ancora dubbi sul fatto che la gente possa essere scettica dopo aver letto una tale propaganda distorta anti-DHMO? Non ce ne sono sul fatto che ciò che è scritto sopra non possa essere completamente vero. Noi abbiamo da ridire sulla tattica e sui toni utilizzati, non sul messaggio in sè.
Ti invitiamo a visitare il sito DHMO.org per scoprire la verità sul Monossido di Diidrogeno. Usa un po’ del tuo tempo per visitarlo adesso, o nel prossimo futuro. Sarai contento di averlo fatto.
Copyright © 1997-99 by DHMO.org
Traduzione Italiana © 2000 Aldo Giove
Traduzione Italiana © 2000 Aldo Giove
NESSUNO CI OBBLIGA AD ESSERE NOIOSI
Pubblicato il 20 febbraio 2013
Nessun commento:
Posta un commento